skip to Main Content
Riqualificazione energetica Banner Centro Energia_Hq

Il mercato dell’Efficienza Energetica è in costante evoluzione e oggi l’efficienza energetica è un parametro che concorre in modo determinante a definire il valore economico di un edificio.

Quindi diventa fondamentale parlare di Efficienza Energetica sia per le nuove costruzioni che per gli edifici esistenti: si adottano quindi soluzioni per progettare nuove costruzioni rispettando i canoni di efficienza energetica, ma anche di Riqualificazione Energetica di Edifici Esistenti.

Se si considera che il parco edilizio nazionale è costituito da edifici per il 78% costruiti antecedentemente la prima legge sull’efficienza energetica in edilizia, la Legge 373/ ’77, che arriva all’89% se si considera la più recente Legge 10/’91, si può percepire quale sia la situazione dell’efficienza energetica degli immobili in Italia.

Riqualificare anche solo una minima parte dei 10 milioni di edifici costruiti prima del 1991 sarebbe già un grosso successo:
per l’ambiente
per la qualità della vita
per la sicurezza
per l’economia sia del singolo utente che del paese che potrebbe svincolarsi più facilmente dai Paesi fornitori di energia.

QUANTO CONVIENE RIQUALIFICARE UN EDIFICIO?

Perchè Coviene Banner Centro Energia_Hq

La detrazione spetta su qualsiasi fabbricato esistente, a prescindere dalla categoria catastale. Riguarda quindi sia gli edifici residenziali, cioè destinati ad abitazione, sia le loro pertinenze (ad es.: box e tettoie), sia gli edifici strumentali, cioè destinati ad uso commerciale o industriale. In sostanza, sono agevolabili tutti gli edifici iscritti in catasto, e per i quali sono dovute le imposte comunali (ICI e IMU).

I benefici che si ottengono con la riqualificazione energetica sono molti:

  • una migliore qualità della vita: gli ambienti sono più caldi d’inverno e più freschi d’estate;
  • una protezione totale delle strutture della casa: si evita così la formazione di condensa e muffe sui muri;
  • una drastica riduzione delle spese di riscaldamento;
  • un incremento del valore dell’immobile;
  • Una diminuzione dei costi energetici di fornitura;
  • uno sconto fiscale pari al 65% delle spese sostenute.
Cosa offriamo Centro Energia Banner_Hq

La Centro Energia fornisce servizi per migliorare l’efficienza energetica di impianti o edifici dei loro clienti. Il pagamento dei servizi forniti, si basa sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sul raggiungimento di obiettivi di rendimento prestabiliti.
COME TI FACCIAMO RISPARMIARE

EcoBonus Immagine Banner_Hq

L’ultima legge di Stabilità ha prorogato le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, il cosiddetto Ecobonus, che per certi interventi viene anche rafforzato ed esteso fino al 2021.
COME USUFRUIRNE

Credito Condominio Banner Centro Energia_Hq

Una innovata soluzione finanziaria che permette di: finanziare direttamente il condominio ed acquisire una specifica garanzia sul credito, così da permettere ai singoli condomini di arrivare a ripagare anche totalmente le rate del finanziamento al condominio con le detrazioni fiscali “Eco Bonus”
FORMULA E VANTAGGI

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Don`t copy text!