skip to Main Content
d00fded5c1ad7bc16d237d3320aee16ae821510a

USO E FUNZIONE

Il lubrificante è un elemento essenziale nella meccanica moderna. Ogni meccanismo, dal più modesto e semplice al più complesso, che abbia parti in movimento, necessita di essere lubrificato. Uno degli usi più noto a tutti è quello della lubrificazione dei motori delle nostre automobili, anche se il suo impiego maggiore oggi è sicuramente quello nel settore dell’automazione industriale.

CARATTERISTICHE

Di norma contiene un 90% di olio base, cioè di origine minerale estratto dal petrolio greggio a mezzo di un processo di distillazione, ed un 10% di additivi.
Possiamo quindi distinguere due tipi di basi:Grezze (sono le basi ottenute dalla distillazione del petrolio) e Rigenerate (i lubrificanti che vengono raccolti dai consorzi olii usati, dopo accurate procedure di pulitura del prodotto, vengono reimmesse sul mercato)
I pacchetti di additivazione possono essere aggiunti da ogni singola casa costruttrice di lubrificanti secondo criteri “autocertificati”, e si generalizza distinguendoli tra:Sinteticim Nanetecnologici, Semi sintetici, Minerali.

LA GAMMA DI PRODOTTI

IP produce una gamma completa di prodotti lubrificanti a marchio IP, destinati all’autotrazione leggera e pesante, all’agricoltura ed all’industria.
I prodotti lubrificanti sono formulati con basi minerali e/o sintetiche, opportunamente selezionate e da specifici pacchetti di additivi di nuova tecnologia, per conferire ai prodotti elevati livelli prestazionali e la massima affidabilità in esercizio.

Essi garantiscono la massima protezione contro l’usura sia ai motori dell’ultima generazione che a quelli di non recente costruzione.
In particolare, gli oli al “top di gamma” sono studiati per garantire la massima efficienza del motore in ogni condizione d’uso, contribuiscono alla riduzione dei consumi di carburante (Fuel Economy) e prolungano gli intervalli di cambio olio, permettendo la riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione.

Tutti i lubrificanti autotrazione sono conformi e soddisfano pienamente le specifiche tecniche emesse dall’ACEA (Associazione Costruttori Europei Autoveicoli) e rispondono alle recenti Normative EURO per mantenere un’alta efficienza dei catalizzatori e degli altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, in conformità della convenzione di Kyoto contro l’inquinamento ambientale.

Clicca sulle immagine per scaricare i cataloghi Lubrificanti IP

lubrificanti-generale-copertina
lubrificanti-trazione-copertina
lubrificanti-industria-copertina
lubrificanti-taglio-metalli-copertina
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Don`t copy text!