skip to Main Content
Gasolio Industriale_Hq

La Centro Energia Srl è attiva da molti anni nel settore della vendita di lubrificanti, gasolio e carburanti per il riscaldamento. A seguito della recente partnership con Eni dal 2011 siamo diventati Agenzia Regionale Eni Fuel Controsud. La nostra sede operativa/deposito si trova a Magione, in località Soccorsoi, nel cuore della verde Umbria, in questo modo siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti un servizio logistico di prima scelta. La posizione strategica, a ridosso del Raccordo Autostradale Perugia-Bettolle, facilita oltremodo la velocità nella consegna del prodotto. Grazie inoltre al nostro personale dotato di grande esperienza e professionalità, riusciamo ad evadere gli ordini con tempistiche competitive e ad essere sempre puntuali nella consegna del prodotto. Per quanto riguarda il gasolio e i carburanti per il riscaldamento poi, oltre all’efficienza nelle consegne, è fondamentale l’economicità del prodotto stesso: i grandi impianti di riscaldamento consumano infatti grandi quantità di carburante, il che va ad incidere pesantemente sul bilancio del cliente, se il fornitore non è in grado di praticare prezzi convenienti. Oltre a gasolio e carburanti per il riscaldamento di grande qualità, Centro Energia è in grado di commercializzare carburanti per trazione anche a basso impatto ambientale, come ad esempio il gasolio ecologico, e di fornire agli agricoltori gasolio ad uso agricolo.

GASOLIO AUTOTRAZIONE

20151119165056-gasolio-autotrazione_Hq

Nella categoria dei carburanti per trazione rientrano di fatto tutte le tipologie di carburante impiegate per il funzionamento dei motori a scoppio dei mezzi di locomozione, non soltanto quelli più ordinari come la benzina, il diesel, il gasolio, ma anche quelli destinati ad uso più specifico come la nafta e il kerosene. I carburanti per trazione posseggono caratteristiche tra loro molto eterogenee, che li rendono idonei ad essere utilizzati all’interno di determinati motori piuttosto che altri, e a fornire le più elevate prestazioni con determinate condizioni, anche atmosferiche (le diverse tipologie di gasolio ad esempio, vengono sovente utilizzate a seconda della stagione e dunque delle temperature esterne, che se troppo basse o troppo elevate potrebbero limitare le prestazioni di alcuni di essi).

Appare dunque evidente, che chi si occupa della vendita e della distribuzione di carburanti per trazione debba avere una conoscenza completa del settore sia per quanto riguarda i carburanti che i motori: Centro Energia Srl è un’azienda che opera nel mondo della vendita dei carburanti per trazione da molti anni, ed è divenuta nel suo settore un vero e proprio punto di riferimento per tutta la Regione.

RISCALDAMENTO

20151119165112-gasolio-riscaldamento_Hq

Viene utilizzato per la combustione nelle centrali termiche per uso industriale e caldaie per riscaldamento domestico.L’impiego per combustione stazionaria, ovvero per alimentare caldaie per riscaldamento ambientale o caldaie per la produzionione di vapore industriale, impone caratteristiche meno severe del gasolio autotrazione.

Rispetto al gasolio per autotrazione non ha limiti sul numero di cetano, ammette un tenore di zolfo più elevato (0,2% contro 0,035%), è più altobollente (non ha limiti sulla T95, mentre il gaoslio per autotrazione ha un massimo di 360°C). Viene ottenuto in raffineria miscelando appositamente gasolio da prima distillazione, gasolio desolforato e gasolio dewaxato per raggiungere le specifiche richieste.

GASOLIO AGRICOLO

20151119165044-gasolio-agricolo_Hq

Con la definizione di gasolio per uso agricolo si intende il gasolio destinato ad essere impiegato per la movimentazione degli automezzi che svolgono lavoro agricolo; di fatti, esso non differisce in nulla dal gasolio ordinario, se non per una colorazione sul verde realizzata artificialmente proprio per creare una distinzione tra il gasolio agricolo e quello ordinario. Per comprendere il motivo di tale distinzione è necessario conoscere la storia dell’istituzione della vendita di questo tipo di gasolio.

L’automazione introdotta nel mondo dell’agricoltura, ha di fatto imposto ai coltivatori l’impiego dei macchinari, senza i quali nel mondo contemporaneo è impossibile essere competitivi nella produzione e nella commercializzazione dei prodotti agricoli. Tuttavia, dal momento che il costo spesso troppo elevato dei carburanti (dovuto anche al notevole carico fiscale) avrebbe gravato troppo sul bilancio degli agricoltori, lo stato ha stabilito di concedere a chi dimostra la propria appartenenza a determinati settori della produzione agricola, l’acquisto di gasolio per uso agricolo a prezzi molto agevolati (la diversa colorazione di questo gasolio serve dunque proprio ai fini dell’accertamento fiscale).

OLI COMBUSTIBILI

20151119164552-benzina_Hq

L’olio combustibile é una miscela di idrocarburi che si ottiene diluendo un residuo ad alta viscosità con un distillato, detto flussante.Nelle raffinerie prive d’impianti di conversione il residuo impiegato è quello da distillazione atmosferica, mentre nelle raffinerie più complesse il residuo può essere di vario tipo, per esempio, da distillazione sotto vuoto, secondo la struttura tecnica degli impianti.

Come flussanti possono essere impiegati tagli di prima distillazione come il cherosene o gasoli ottenuti dall’impianto di cracking.L’impiego prevalente dell’olio combustibile è nella combustione stazionaria per la produzione di vapore per usi industriali o per la generazione di energia elettrica.

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Don`t copy text!